SOSTIENI FIPPS

Cerca
Close this search box.
SOSTIENICI

[vc_row][vc_column][vc_column_text]Come previsto dalle Disposizioni Organizzative Annuali, le procedure di affiliazione e iscrizione al campionato 2020/21 si sono concluse lo scorso 24 luglio.

L’Area Tecnica Federale ha quindi potuto sviluppare la suddivisione dei Gironi e il Calendario provvisorio della Stagione Sportiva 2020-2021.

Si ricorda che il termine per gli aggiustamenti delle date Campionato di Powerchair Hockey è il 30 settembre 2020  (le partite modificate successivamente, senza motivata richiesta di deroga accolta dall’area tecnica, saranno soggette alla tassa di spostamento gara).

 


SERIE A

Regular season A1: Campionato suddiviso in 3 (tre) Gironi (A,B e C) composti da 4 squadre ciascuno con le squadre che si incontrano con gare di andata e ritorno. La composizione dei gironi sarà effettuata secondo il criterio di vicinanza geografica.

Accedono ai Play-Off Scudetto le prime due (2) squadre classificate di ogni girone (A, B e C) per un totale di 6 (sei) squadre. Le due migliori prime dei tre gironi (A, B, C) saranno considerate teste di serie e accederanno direttamente alle semifinali.

 

SERIE A1 GIRONE A SERIE A1 GIRONE B SERIE A1 GIRONE C
BLACK LIONS VENEZIA SHARKS MONZA A ALBALONGA WH
COCO LOCO PADOVA MACRON WARRIORS VIADANA LEONI SICANI S.M.C.
RANGERS BOLOGNA BLUE DEVILS GENOVA VITERSPORT VITERBO
IOP MADRACS UDINE SKORPIONS VARESE THUNDER ROMA

 


SERIE A2

Regular season A2: Campionato suddiviso in gironi composti da un minimo di 4 (quattro), ciascuno, con le squadre che si incontrano con gare di andata e ritorno. La composizione dei gironi sarà effettuata secondo il criterio di vicinanza geografica in base alle iscrizioni al Campionato delle squadre aventi diritto. La eventuale quinta squadra in ciascuno degli eventuali gironi sarà inserita tenendo conto di minimizzare in ogni caso, per quanto possibile, gli spostamenti.
Accesso alle Fasi finali: Accedono ai Play-Off Scudetto le prime migliori 6 (sei) squadre classificate dei gironi ed eventualmente le migliori seconde seguendo i criteri in vigore. Le due migliori prime dei gironi saranno considerate teste di serie e accederanno direttamente alle semifinali.
SERIE A2 GIRONE A SERIE A2 GIRONE B SERIE A2 GIRONE C
TREVISO BULLS MAGIC TORINO RED COBRA PALERMO
AVENGERS PADOVA AQUILE AZZURRE GENOVA FIORENZA W.H.
SEN MARTIN MODENA SHARKS MONZA B LUPI TOSCANI
TIGERS BOLZANO DREAM TEAM MILANO DOLPHINS ANCONA
FRIUL FALCONS UDINE GOODFELLAS PAVIA AQUILE DI PALERMO

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Entra in contatto con la Federazione Italiana Paralimpica Powerchair Sport

Entra in contatto con la Federazione Italiana Paralimpica Powerchair Sport

SOSTIENI FIPPS POPUP (TO DO)