Nazionali

LA NAZIONALE di
POWERCHAIR HOCKEY

La Nazionale Italiana è la massima espressione del movimento hockeystico italiano ed è formata dai migliori atleti a livello nazionale, scelti all’interno del panorama italiano, dopo aver condiviso un percorso di formazione.

Il team, riconosciuto a livello internazionale dalla IWAS PowerChair Hockey, ha fatto il suo esordio nel 1997 e nel corso degli anni ha sempre partecipato alle competizioni ufficiali a livello Europeo e Mondiale oltre che a diversi eventi internazionali.

Gli Azzurri vantano un palmares di tutto rispetto in cui spicca la vittoria della medaglia d’oro ai Mondiali del 2018, a Lignano Sabbiadoro, davanti all’incredibile pubblico di casa.

LA NAZIONALE di
POWERCHAIR FOOTBALL

Rendere il calcio, lo sport più popolare al mondo, accessibile a tutti è,  da sempre l’obiettivo e la missione del il movimento internazionale del Powerchair Football.

Ad oggi questo sport offre a tantissimi ragazzi e adulti in tutto il mondo grandissime possibilità e il sogno di rappresentare la propria nazionale in tutto il mondo.

A livello Europeo EPFA organizza tornei e competizioni continentali che valgono come qualificazioni per le competizioni internazionali coordinate da FIPFA.

La Nazionale Italiana di Powerchair Football inizierà a partecipare alle competizioni internazionali a partire dal 2022.