Arbitri

Il Settore Nazionale Arbitri FIPPS

Il Settore Nazionale Arbitri (SNA) è un settore tecnico della Federazione Italiana Paralimpica Powerchair Sport, che ha il compito di coordinare, organizzare e valutare l’operato degli arbitri sul territorio nazionale e nelle gare nelle quali sono designati. 

Il Settore Nazionale Arbitri collabora con la Commissione Formazione per assicurare la formazione costante di nuovi arbitri e per assicurare un aggiornamento continuo degli arbitri in attività.

Il Settore Nazionale Arbitri è gestito dal Responsabile del Settore nominato dal Consiglio Federale. Il Responsabile del settore si può far coadiuvare nel suo operato da una Commissione. 

SETTORE NAZIONALE ARBITRI - Quadriennio 2020-2024

Se hai tra i 16 e i 60 anni e hai voglia di metterti in gioco e vivere un’esperienza sportiva e umana unica puoi richiedere di partecipare al corso arbitri FIPPS. 

Richiesta Arbitri per Amichevoli e Tornei

In occasione di amichevoli e tornei ufficiali (patrocinati da FIPPS) sarà possibile richiedere la presenza di Arbitri FIPPS. 

Le società possono richiedere gli arbitri al momento della richiesta di patrocinio alla mail patrocini@fipps.it 

Per poter prendere in carico la richiesta è necessario che nella richiesta siano specificati:

  1. Data, orario e luogo dell’incontro
  2. Squadre partecipanti, (indicando il campionato di appartenenza)
  3. Nominativo del Dirigente o persona di riferimento con recapito telefonico
  4. Bozza di programma del torneo

 

Le spese di viaggio, vitto e alloggio e il compenso arbitrale sono a carico della squadra organizzatrice a meno che diversamente deciso o concordato tra gli organizzatori e i partecipanti.

Richiesta Arbitri per tornei Internazionali

In caso di partecipazione di una squadra ad un torneo internazionale nel quale sia richiesta la presenza di un arbitro la società interessata a partecipare dovrà richiedere la disponibilità di un arbitro al Settore Nazionale Arbitri.

Per richiedere la disponibilità di un arbitro FIPPS sarà necessario inviare una mail a arbitri@fipps.it specificando:

  1. Date del torneo
  2. Luogo di svolgimento del torneo
  3. Informazioni logistiche e organizzative generali

 

Il costo del viaggio, vitto, alloggio e della quota di iscrizione del torneo saranno a carico della squadra richiedente.

Contatta il Settore Nazionale Arbitri Fipps: arbitri@fipps.it