SOSTIENI FIPPS

Cerca
Close this search box.
SOSTIENICI

Sta per prendere il via il 3º raduno della Nazionale Italiana Wheelchair Hockey in preparazione all’Europeo 2020. Confermate le date dell’evento continentale, che si svolgerà dall’1 all’8 giungo in Finlandia, ora é il momento di puntare dritto all’obiettivo finale.

“Con il raduno che sta per iniziare la Nazionale si prepara ad affrontare il rush finale per l’Europeo” – afferma il presidente della Federazione Italiana Wheelchair Hockey Antonio Spinelli – “Abbiamo iniziato un ottimo lavoro e sono convinto che lo continueremo, ho fiducia nei mister, in tutto lo staff e soprattutto nei ragazzi. Adesso ogni secondo che impieghiamo, ogni esercizio che facciamo, ogni momento, è di fondamentale importanza per il futuro di questa nazionale. Buon lavoro a tutti!”

Una tre giorni di lavoro intenso e mirato che vedrà partecipare ai lavori 16 atleti provenienti da tutta Italia, gruppo che andrà via via sfoltendosi fino ad arrivare ai 10 prescelti per partecipare all’Europeo.

“Con questo raduno inizia il vero e proprio percorso Azzurro verso l’Europeo” – afferma il CT Vittadello – “Abbiamo concluso i campus e iniziamo a lavorare in modo più mirato sia per quanto riguarda il numero di atleti convocati sia per le attività svolte che si focalizzeranno settorialmente sui fondamentali a partire dall’attacco e dalla formazione dei portieri che andremo ad approfondire in questo weekend”.

Il CT Azzurro ci tiene a ringraziare e salutare i ragazzi che sono rimasti fuori dalle selezioni:

“Io e il vice CT Scricco ci teniamo a ringraziare tutti i ragazzi che hanno partecipato ai precedenti campus e a dirgli che saranno comunque attenzionati da noi in questo periodo. Purtroppo dobbiamo sceglierne 10 e sono tanti i fattori da tenere in considerazione, voglio però ribadire come questo percorso sia solo una parte del più ampio progetto della Nazionale. Sicuramente i ragazzi che abbiamo visionato hanno talento e li terremo sottocchio per il futuro, il nostro invito é quello di non smettere mai di impegnarsi e di crederci sempre!”

 

PROGRAMMA 3° RADUNO NAZIONALE ITALIANA WHEELCHAIR HOCKEY
13-15 settembre 2019 – Bella Italia EFA Village
Lignano Sabbiadoro (UD)

VENERDÌ 13 SETTEMBRE
Ore 15:00 – Ritrovo
Ore 16:00 – Inizio allenamenti
Ore 19:30 – Cena
Ore 21:30 – Riunione staff e colloqui individuali

SABATO 14 SETTEMBRE
Ore 9:30 – Inizio allenamenti
Ore 10.00 – Dimostrazione di Powerchair Hockey in occasione delle Qualificazioni ai Mondiali Femminili di Floorball
Ore 12:30 – Pranzo
Ore 15:30 – Inizio allenamenti
Ore 19:30 – Cena
Ore 21:30 – Colloqui individuali

DOMENICA 15 SETTEMBRE
Ore 9:30 – Mini torneo a squadre
Ore 12:30 – Pranzo
Ore 14 – Fine raduno e partenze

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Entra in contatto con la Federazione Italiana Paralimpica Powerchair Sport

Entra in contatto con la Federazione Italiana Paralimpica Powerchair Sport

SOSTIENI FIPPS POPUP (TO DO)