SOSTIENI FIPPS

Cerca
Close this search box.
SOSTIENICI

I PLAYOFF NON DELUDONO: EMOZIONI E PASSIONE IN CAMPO A LIGNANO SABBIADORO

I Black Lions Venezia si confermano per la terza stagione consecutiva Campioni d’Italia del Wheelchair Hockey al termine di una finale scudetto, sulla quale in pochi avrebbero scommesso, contro gli Sharks Monza. I Brianzoli hanno sorpreso disputando delle ottime fasi finali, superando prima con successo il quarto di finale contro Albalonga al termine di una partita in rimonta che si è risolta solo al golden goal firmato Muratore. In semifinale gli squali della lombardia hanno incontrato i Coco Loco Padova, sulla carta predestinati a giocarsi lo scudetto con i veneziani, la grinta e la determinazione di Monza però ha avuto la meglio anche sui padovani che sono rimasti sul podio grazie alla vittoria nella finale 3-4 posto contro i Macron Warriors Viadana.

La classifica della serie A1 si completa con il 5° posto degli Alma Madracs Udine davanti ad una determinata Albalonga che ha mostrato un bellissimo gioco e tanta grinta ai playoff grazie anche ai tantissimi promettenti giovani sui quali può certamente costruire molto per il futuro.

Anche la A2 ha riservato sorprese. Promosse in A1 i Rangers Bologna della Polisportiva Antal Pallavicini che grazie all’intesa Liccardo – Bortolini e al lavoro di ricostruzione della squadra si sono aggiudicati la promozione. Anche i Leoni Sicani di Agrigento tornano nella massima serie, nonostante la stagione travagliata e le poche opportunità di scendere in campo, guidati da Capitan Sanfilippo e dall’entusiasmo di molti nuovi giocatori alla loro prima volta a Lignano hanno raggiunto il massimo obiettivo. Al terzo posto i Treviso Bulls guidati dai goal e dalle performance dalla promessa azzurra Stefano Casagrande, che può contare su un gruppo compatto, organizzato ed entusiasta. I veneti hanno avuto la meglio sul blasonato Dream Team che non aveva fatto segreto di arrivare a Lignano puntando alla promozione, purtroppo sfumata per il secondo anno consecutivo. Al 5° posto la sorpresa del campionato gli Avengers Padova, costituiti poco meno di un anno fa ma che grazie ad un mix di giocatori di lunga esperienza come Schiaroli Andrea, nella sua nuova veste di giocatore-allenatore, Slika Mahdi e Rama Menelao, e di giovani (giovanissimi a dir la verità, il più giovane giocatore del campionato Italiano Agheorghisei Luca ha solo 5 anni)  entusiasti e promettenti, ha dimostrato che divertimento e risultati sono un binomio possibile. A chiudere la classifica della serie A2 i Turtles Milano, promettente compagine milanese che ha dimostrato come il senso di squadra e condivisione sia un elemento fondante e portante di questo sport.

Nota di merito ai vincitori dei premi individuali: Miglior portiere Ranzato Simone (Black Lions Venezia), Miglior Mazza Diosi Lorenzo (Albalonga WH), Miglior stick Mastrostefano Diego (Albalonga WH),  e Miglior giocatore under 16 Masoli Diego (Alma Madracs Udine).

“Ancora una volta i risultati delle Fasi Finali hanno dimostrato quanto il nostro movimento sia enormemente cresciuto. – commenta il Presidente Federale Antonio Spinelli – Alcune partite hanno avuto risultati imprevedibili, altre sono state decise agli ultimi minuti o al golden goal, dimostrando che le squadre hanno davvero dato l’anima in tutte le gare. Faccio i complimenti ai Campioni d’Italia Black Lions Venezia, le neo promosse in A1 Rangers Bologna e Leoni Sicani, ma in generale mi complimento con tutti i partecipanti. Ringrazio anche tutti coloro che a vario titolo hanno contribuito a rendere possibile la realizzazione di questa manifestazione. Infine ringrazio i moderatori e i partecipanti del Corso di Classificazione che si è svolto durante i playoff.”

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Entra in contatto con la Federazione Italiana Paralimpica Powerchair Sport

Entra in contatto con la Federazione Italiana Paralimpica Powerchair Sport

SOSTIENI FIPPS POPUP (TO DO)