SOSTIENI FIPPS

Cerca
Close this search box.
SOSTIENICI

Si è svolta dal 5 al 11 ottobre 2020 la Giornata Nazionale UILDM, una campagna per garantire alle persone con malattie neuromuscolari servizi di trasporto e accompagnamento, riabilitazione e consulenze mediche. 15.000 le latte di caffè UILDM distribuite, raccolti 150.000 euro.

Si è conclusa la Giornata Nazionale UILDM 2020, iniziativa promossa dal 5 al 11 ottobre dall’Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica.

Questi mesi di difficoltà per tutti, a causa dell’emergenza Covid19, sono stati particolarmente duri per chi convive ogni giorno con la distrofia o con una malattia neuromuscolare, persone che più di tutte hanno sofferto per l’assenza e la riduzione dei servizi di riabilitazione, dell’assistenza medica dedicata, del trasporto e dell’accompagnamento.
È dedicato a loro il progetto “Vogliamo continuare insieme a te”: i fondi raccolti grazie a questa campagna diventano il carburante per continuare a garantire e potenziare i servizi offerti dalle 66 Sezioni UILDM in Italia.

I NUMERI DELLA GIORNATA NAZIONALE UILDM
Sono 9.195 i volontari UILDM che ogni anno percorrono 648.000 km, offrono 4.487 consulenze mediche e 16.322 ore di riabilitazione neuromotoria e respiratoria alle 30.000 persone seguite da UILDM.
Durante la Giornata Nazionale UILDM sono state distribuite 15.000 latte di caffè Chicco D’Oro per un totale di 150.000 euro raccolti, pregiata miscela di caffè 100% Arabica macinato per moka, contenuto in una latta da collezione illustrata dal fumettista Tino Adamo della casa editrice Bonelli.
È possibile ancora ordinare online il caffè di UILDM su giornatanazionale.uildm.org.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Entra in contatto con la Federazione Italiana Paralimpica Powerchair Sport

Entra in contatto con la Federazione Italiana Paralimpica Powerchair Sport

SOSTIENI FIPPS POPUP (TO DO)