SOSTIENI FIPPS

Cerca
Close this search box.
SOSTIENICI
La Federazione Italiana Wheelchair Hockey, riconosciuta dal Comitato Italiano Paralimpico, ha come tutte le Federazioni sportive un sistema di elezione dei propri rappresentanti molto strutturato.
Da anni il processo democratico della nostra organizzazione ci vede impegnati a garantire la massima accessibilità ai nostri momenti di discussione, elettivi e non.
“L’avvento delle tecnologie di videoconferenza ci ha permesso di agevolare la partecipazione di tanti dei nostri tesserati che avevano grandi difficoltà a garantire la loro presenza fisica in assemblee o anche in semplici riunioni. – commenta il Presidente Federale Antonio Spinelli –  La sfida che abbiamo voluto cogliere e far condividere ai nostri tesserati è stata quella di poter garantire il diritto di voto anche on line. Eligo ci ha permesso di far diventare questa nostra idea una effettiva realtà. Nella ricerca di soluzioni che potessero garantire la partecipazione al voto siamo rimasti estremamente soddisfatti del rapporto qualità prezzo che Eligo ha messo a nostra disposizione. Inoltre la semplicità nella gestione della piattaforma intuitiva, veloce ed estremamente chiara ci ha permesso di gestire in autonomia dopo una brevissima formazione i lavori.”

ELIGO è la piattaforma italiana di e-voting con cui allestire qualsiasi tipo di votazione elettronica. Dal 2005 aiutiamo le associazioni (e non solo) italiane ad aumentare la partecipazione e la trasparenza riducendo al contempo costi vivi e di gestione. L’altissima professionalità del nostro team, la capacità di accompagnare il cliente durante tutto il processo d’innovazione ed un prodotto semplice e flessibile sono i punti di forza che ci hanno permesso di diventare indiscussi leader di mercato.

Già in occasione dell’assemblea straordinaria di ottobre i tesserati FIWH hanno votato comodamente dal loro smartphone o dal pc mentre partecipavano alla discussione. “Nessuno dei votanti ha riscontrato difficoltà a ricevere le credenziali e poi ad accedere alla piattaforma ed esprimere il voto. – conclude Spinelli – e i risultati dell’affluenza e i conteggi sono stati immediati”

Possiamo dire sfida vinta con Eligo al fianco della FIWH!
Scopri di più su Eligo: www.eligo.social

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Entra in contatto con la Federazione Italiana Paralimpica Powerchair Sport

Entra in contatto con la Federazione Italiana Paralimpica Powerchair Sport

SOSTIENI FIPPS POPUP (TO DO)