La società Macron Warriors è lieta ed orgogliosa di comunicare di aver raggiunto l’accordo per portare a Viadana il fuoriclasse Emanuel Farcasel (’87).
Fra i maggiori interpreti nazionali della disciplina, Farcasel inizia la sua carriera nel 2010 con la maglia della Coco Loco Padova con la quale mette in bacheca, in otto stagioni i seguenti trofei:
- 3 Scudetti
- 3 Coppe Italia
- 2 Supercoppe italiane
Accecante anche il percorso con la maglia della Nazionale italiana, della quale ne è la stella, con la quale ha ragiunto l’apice della sua carriera vincendo il Mondiale nel 2018.
Emenuel Farcasel, che ha mostrato grande entusiasmo e volontà di una soluzione celere per la positiva conclusione della trattativa, ha scelto la maglia numero 10 e sarà a disposizione di mister Carmine Galasso sin dal primo giorno di raduno.
Il commento del Presidente Merlino: “L’arrivo di Emanuel impreziosice un roster che ha già dimostrato di poter essere molto competitivo. Si tratta di un professionista vero, messosi immediatamente a disposizione della società e dei suoi nuovi compagni, che potrà, con la sua esperienza e con le sua abitudine a lottare per la vittoria, farci fare il salto di qualità definitivo. A livello personale Farcasel, che noi avevamo imparato ad ammirare solo sul campo prima di iniziare le trattative per portarlo a Viadana, si è rivelato un ragazzo umile che ha mostrato disponibilità ed interesse nell’intraprendere la trattativa e concluderla in tempi celeri.”
“Lasciare Padova non è stato semplice- commenta Farcasel- lì sono cresciuto ed ho vinto tanto. Tuttavia la necessità di nuovi stimoli e la possibilità di trasferirmi in una compagine competitiva unita ed affiatata mi ha convinto a cambiare aria. I Macron Warriors Viadana sono una società giovane, che con passione e programmazione, è arrivata a competere per tutti i trofei in palio.”