SOSTIENI FIPPS

Cerca
Close this search box.
SOSTIENICI

Avrà inizio questo weekend il primo turno della Coppa Italia FIWH – UILDM competizione che coinvolgerà 15 squadre da tutta Italia.

Una competizione che ritrova una denominazione condivisa, grazie all’accordo tra FIWH e UILDM di rafforzare la collaborazione storicamente in essere con un protocollo d’intesa in fase di definizione e che verrà siglato a breve dai Presidenti delle due realtà, Antonio Spinelli e Marco Rasconi.
Questa rinnovata collaborazione offre anche l’occasione per lanciare una nuova immagine della competizione che ben si inserisce nella scia che FIWH ha iniziato a tracciare dal Mondiale 2018 in poi per la creazione di una immagine coordinata più omogenea e chiara. Il logo, realizzato da MOON Studio, si inspira a quello delle massime competizioni di altri sport e comprende il richiamo ai principali strumenti di gioco del nostro sport ma anche l’inserimento della farfalla tradizionale simbolo UILDM, conferendo alla competizione una identità visuale precisa e distintiva.

La Coppa Italia FIWH UILDM si svilupperà in 4 turni e si dovrebbe concludere entro il dicembre 2019 in modo da trasformare questa competizione che in passato era biennale in un appuntamento annuale.
Le squadre che hanno aderito alla competizione sono state suddivise dall’area tecnica in fasce di merito considerando il campionato di appartenenza al momento dell’iscrizione alla competizione e i risultati ottenuti nella stagione precedente (2017/18) e in base a questo è stata previsto il loro “debutto” nel tabellone della competizione.

Al primo turno che si svolgerà nei weekend del 28-29 settembre e 5-6 ottobre parteciperanno 7 squadre in ordine di merito dal 9° al 15° posto. Le teste di serie di questo turno saranno Dream Team Milano, Treviso Bulls e Aquile di Palermo, e si incontreranno con le Sharks Monza B, Friul Falcons Udine, Sen Martin Modena e Turtles Milano. Le squadre sono state accoppiate in base alla distanza chilometrica, evitando, se possibile, l’accoppiamento di squadre inserite nello stesso girone del campionato 2018/19.

Si sono cosi generati 3 raggruppamenti:
A: Dream Team vs Sen Martin Modena – gara prevista per domenica 6 ottobre nella cornice della 4° Giornata Abilità in Azione organizzata dal Cip Modena a in collaborazione con l’associazione Insieme Si Può presso lo Sport Village di Modena.

B: Treviso Bulls vs Turtles Milano – gara prevista per sabato 28 settembre alle ore 16.00 presso la palestra di Via Matteotti a Bareggio

C: Aquile Palermo, Friul Falcons e Sharks Monza B – triangolare organizzato dagli Sharks Monza per il 5 ottobre presso la palestra Bellani in Via Silvio Pellico a Monza.

Passano al 2° turno 4 Squadre: vincente raggruppamento A, vincente raggruppamento B, prime due raggruppamento C

Nel secondo turno subentreranno altre 4 squadre: Skorpions Varese, Warriors Viadana, Magic Torino e Madracs Udine

Nel terzo turno subentreranno infine: Black Lions Venezia, Coco Loco Padova, Thunder Roma e Sharks Monza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Entra in contatto con la Federazione Italiana Paralimpica Powerchair Sport

Entra in contatto con la Federazione Italiana Paralimpica Powerchair Sport

SOSTIENI FIPPS POPUP (TO DO)