SOSTIENI FIPPS

Cerca
Close this search box.
SOSTIENICI

Mercoledì 2 e giovedì 3 dicembre la conduttrice Tv Tessa Gelisio e l’attore Andrea Bosca saranno gli ospiti d’eccezione del format UILDM “A Natale sei” in diretta Facebook su https://www.facebook.com/uildm.naz.

Il 2 dicembre alle ore 18 Tessa Gelisio dialogherà con il presidente nazionale UILDM Marco Rasconi. Insieme racconteranno il significato della parola sostenibilità, tema caro alla conduttrice molto attenta e impegnata in campo ambientale.

In occasione della Giornata internazionale delle persone con disabilità che si celebra ogni anno il 3 dicembre, Marco Rasconi incontrerà Andrea Bosca – attore impegnato nel cinema, teatro e televisione – per parlare di solidarietà. La diretta con Andrea Bosca si terrà alle ore 18.

Sempre giovedì 3 dicembre alle ore 10 verrà lanciata l’asta benefica in favore di UILDM: in palio la maglia autografata del cestista Luigi Datome dell’Olimpia Milano, squadra che ha scelto di sostenere UILDM già in occasione della Giornata Nazionale UILDM dello scorso ottobre.

“A Natale sei” è in onda ogni giorno dal 30 novembre al 4 dicembre per il tempo di un caffè con cinque ospiti diversi del mondo del volontariato e dello spettacolo. Si tratta di una chiacchierata di pochi minuti per trasmettere il messaggio che basta un gesto semplice come bere un caffè per fare del bene e aiutare chi ha una distrofia muscolare. In ogni puntata viene presentata una parola – chiave per vivere il Natale 2020, per molti versi differente dagli altri a causa del Covid-19, che ha avuto gravi ripercussioni per tutti, in particolare per le persone che convivono con una patologia neuromuscolare.

Le parole scelte per accompagnare le dirette sono sostegno, famiglia, sostenibilità, solidarietà e futuro. È questo il modo in cui UILDM ha scelto di raccontarsi per non far mancare il suo abbraccio alle persone che affrontano una malattia neuromuscolare, far sentire loro che l’associazione non smette di lavorare per offrire servizi fondamentali quali trasporto, consulenza medica e riabilitazione e per essere al loro fianco in questo momento di isolamento forzato.

Le dirette saranno l’occasione per presentare il caffè di UILDM, miscela per moka 100% arabica di Chicco D’Oro, un caffè che fa bene perché diventa un aiuto concreto per le 66 Sezioni UILDM che ogni giorno si impegnano a garantire servizi e costruire inclusione per le persone con disabilità neuromuscolare. Il caffè solidale di UILDM è disponibile a questo link: https://natale.uildm.org/.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Entra in contatto con la Federazione Italiana Paralimpica Powerchair Sport

Entra in contatto con la Federazione Italiana Paralimpica Powerchair Sport

SOSTIENI FIPPS POPUP (TO DO)