I Powerchair Sport a Scuola

PROGETTO SCUOLA: INCLUSIONE E SPORT PER TUTTI

Il Progetto I POWERCHAIR SPORT A SCUOLA rappresenta un’opportunità unica
per creare un ambiente inclusivo e promuovere i Powerchair Sport nelle scuole di ogni ordine e grado.

Giunto alla sua V Edizione, il progetto mira a sensibilizzare gli studenti su temi importanti come la disabilità,
offrendo esperienze pratiche e teoriche che favoriscono la crescita personale e l’inclusione.

Grazie al rinnovo del protocollo d’intesa tra FIPPS e il Ministero dell’Istruzione e del Merito (MIM),
il progetto si inserisce in un contesto sociale che ha visto un crescente interesse a favore delle persone con disabilità.

Il Progetto Scuola rappresenta un’opportunità per creare un ambiente inclusivo, promuovere i Powerchair Sport e sensibilizzare gli studenti su temi importanti come la disabilità.

I POWERCHAIR SPORT A SCUOLA è un progetto promosso da

BENEFICI DEL PROGETTO PER LA SCUOLA

FORMAZIONE DEI DOCENTI
Offre opportunità di formazione per i docenti di educazione fisica, migliorando le loro competenze nell’insegnamento di sport adattati.

COLLABORAZIONE E NETWORKING
Favorisce la collaborazione tra scuole, associazioni sportive e comunità locali, creando
una rete di supporto e scambio di esperienze.

INCLUSIVITÀ
Promuove un ambiente scolastico inclusivo, dove tutti gli studenti,
indipendentemente dalle loro abilità, possono partecipare e sentirsi valorizzati.

VALORIZZAZIONE DELL’ISTITUTO
Partecipare a un progetto di questo tipo può migliorare la reputazione della scuola,
dimostrando un impegno concreto verso l’inclusione e la diversità.

BENEFICI DEL PROGETTO PER LA ASD / SSD

NUOVI  VOLONTARI Dare visibilità alle società e coinvolgere gli studenti in attività di volontariato. 

FARE RETE Creare una rete di supporto tra i Tecnici, Atleti, Associazioni che operano nello stesso territorio.

OPPORTUNITÀ Intercettare scuole e università che potrebbero mettere a disposizione i loro spazi  agli atleti.

Compila il modulo per ricevere tutte le informazioni.