SOSTIENI FIPPS

Cerca
Close this search box.
SOSTIENICI

Svelato il logo della FIPFA World Cup 2022

LOGO FIPFA World Cup 2022

E’ stata presentata ufficialmente ieri la prossima edizione della Coppa del mondo di Powerchair Football: la FIPFA World Cup 2022.
La presentazione si è svolta al Bankwest Stadium di Parramatta, NSW.

Il torneo si svolgerà nell’ottobre 2022, presso il Sydney Olympic Park.
Il logo del torneo è stato ufficialmente rivelato alla cerimonia da Sua Eccellenza l’onorevole Margaret Beazley AC QC, Governatore del New South Wales.


Il Powerchair Football viene giocato in oltre 30 paesi
La nazionale australiana, i Poweroos si sfiderà i campioni in carica della Francia e i due volte campioni degli Stati Uniti, oltre a Inghilterra, Danimarca, Irlanda, Irlanda del Nord, Argentina, Uruguay e Giappone. In palio il titolo di campioni mondiali di Powerchair Football.


Questa sarà la 4a edizione della Coppa del Mondo FIPFA.

Il dott. Andy Harper, presidente del comitato organizzatore locale, ha dichiarato: “A nome del comitato organizzatore, do fin da ora il benvenuto a tutti. Il calcio in carrozzina è uno spettacolo emozionante e i calciatori in carrozzina sono impegnati nel loro sport e nella ricerca dell’eccellenza come tutti gli altri. Sappiamo che i giocatori si sfideranno duramente per l’onore di essere incoronati campioni del mondo. Il nostro obiettivo al LOC è fornire ai giocatori e alle loro reti di supporto e assistenza la migliore esperienza possibile. Lavoreremo instancabilmente per garantire che il “calcio per tutti” sia un grido di battaglia significativo per una maggiore inclusività. Sappiamo che la comunità sportiva e calcistica australiana abbraccerà i loro Poweroos, e tutte le nazioni partecipanti, per la Coppa del Mondo del prossimo anno “.


Matt Cross, presidente dell’APFA, ha dichiarato: “Siamo incredibilmente orgogliosi di poter ospitare la Coppa del mondo FIPFA nel 2022 e siamo determinati a offrire un evento di livello mondiale agli appassionati di Powerchair Football e alla comunità calcistica più ampia. I Poweroos sono entusiasti di avere la possibilità di migliorare il loro posizionamento nell’ultima Coppa del Mondo e saranno più determinati che mai a vincere in casa “.

FIPPS guarderà con attenzione questa competizione per proseguire nel percorso di crescita e sviluppo che prevede diversi passaggi necessari, come da regole di qualificazione comuni a molti sport, prima di poter accedere alle competizioni internazionali maggiori che sono l’obiettivo primario insieme alla diffusione capillare dello sport sul territorio nazionale.

Sito web: fipfawc2022.org
Facebook: Coppa del Mondo FIPFA
Twitter: @ 2022FIPFAPFWC
Instagram: 2022_fipfa_pfwc
YouTube: 2022 FIPFA Powerchair Football World Cup

 

Entra in contatto con la Federazione Italiana Paralimpica Powerchair Sport

Entra in contatto con la Federazione Italiana Paralimpica Powerchair Sport

SOSTIENI FIPPS POPUP (TO DO)