Svelato il logo della FIPFA World Cup 2022
E’ stata presentata ufficialmente ieri la prossima edizione della Coppa del mondo di Powerchair Football: la FIPFA World Cup 2022.
La presentazione si è svolta al Bankwest Stadium di Parramatta, NSW.
Il torneo si svolgerà nell’ottobre 2022, presso il Sydney Olympic Park.
Il logo del torneo è stato ufficialmente rivelato alla cerimonia da Sua Eccellenza l’onorevole Margaret Beazley AC QC, Governatore del New South Wales.
Il Powerchair Football viene giocato in oltre 30 paesi
La nazionale australiana, i Poweroos si sfiderà i campioni in carica della Francia e i due volte campioni degli Stati Uniti, oltre a Inghilterra, Danimarca, Irlanda, Irlanda del Nord, Argentina, Uruguay e Giappone. In palio il titolo di campioni mondiali di Powerchair Football.
Questa sarà la 4a edizione della Coppa del Mondo FIPFA.
Il dott. Andy Harper, presidente del comitato organizzatore locale, ha dichiarato: “A nome del comitato organizzatore, do fin da ora il benvenuto a tutti. Il calcio in carrozzina è uno spettacolo emozionante e i calciatori in carrozzina sono impegnati nel loro sport e nella ricerca dell’eccellenza come tutti gli altri. Sappiamo che i giocatori si sfideranno duramente per l’onore di essere incoronati campioni del mondo. Il nostro obiettivo al LOC è fornire ai giocatori e alle loro reti di supporto e assistenza la migliore esperienza possibile. Lavoreremo instancabilmente per garantire che il “calcio per tutti” sia un grido di battaglia significativo per una maggiore inclusività. Sappiamo che la comunità sportiva e calcistica australiana abbraccerà i loro Poweroos, e tutte le nazioni partecipanti, per la Coppa del Mondo del prossimo anno “.
Matt Cross, presidente dell’APFA, ha dichiarato: “Siamo incredibilmente orgogliosi di poter ospitare la Coppa del mondo FIPFA nel 2022 e siamo determinati a offrire un evento di livello mondiale agli appassionati di Powerchair Football e alla comunità calcistica più ampia. I Poweroos sono entusiasti di avere la possibilità di migliorare il loro posizionamento nell’ultima Coppa del Mondo e saranno più determinati che mai a vincere in casa “.
FIPPS guarderà con attenzione questa competizione per proseguire nel percorso di crescita e sviluppo che prevede diversi passaggi necessari, come da regole di qualificazione comuni a molti sport, prima di poter accedere alle competizioni internazionali maggiori che sono l’obiettivo primario insieme alla diffusione capillare dello sport sul territorio nazionale.
Sito web: fipfawc2022.org
Facebook: Coppa del Mondo FIPFA
Twitter: @ 2022FIPFAPFWC
Instagram: 2022_fipfa_pfwc
YouTube: 2022 FIPFA Powerchair Football World Cup