SOSTIENI FIPPS

Cerca
Close this search box.
SOSTIENICI

Nuovo Staff Tecnico della Nazionale Italiana di Powerchair Hockey

Novità sotto l’albero per la Nazionale Italiana di Powerchair Hockey: dopo l’esperienza dell’ultimo quadriennio FIPPS ha deciso di cambiare la guida tecnica e lo staff degli azzurri del Powerchair Hockey.

Nelle ultime settimane il Consiglio Federale ha comunicato la decisione di revocare l’incarico allo staff che ha guidato la nazionale nel difficile periodo condizionato dalla lunga pausa a causa del Covid-19 e al mondiale di Nottwil nell’agosto 2022.

Allo staff azzurro composto da Luca Vittadello, Stefano Carducci, Benedetta de Cecco, Ivan Minigutti, Roberto Scanferla, Samuele Gaiardi e Paolo Cifronti vanno i più calorosi ringraziamenti da parte mia e del Consiglio – spiega Andrea Piccillo – Il loro impegno, soprattutto in un periodo complesso come quello della pandemia, ha permesso ai nostri atleti di essere pronti per la principale competizione di disciplina.”

È tempo, quindi, di guardare avanti e riorganizzare le attività degli azzurri, partendo proprio dal rinnovo dello staff tecnico.  

Dopo diverse considerazioni e sentiti diversi pareri il Consiglio Federale ha deciso di incaricare

Massimo della Torre nel ruolo di Commissario Tecnico

Luca Alessandrini nel ruolo di Team Manager

Ai quali si aggiungono in qualità di componenti dello staff Cesare Frediani, Alessandro Marras e Sauro Corò. I loro ruoli verranno delineati con maggior chiarezza nel corso dei prossimi raduni (a partire da Gennaio 2023).

“Al nuovo staff va il mio personale “In bocca al lupo”, che sono certo sarà condiviso da tutto il nostro movimento. Questo è un nuovo punto di inizio, o meglio di ripartenza in quanto il lavoro svolto dagli staff tecnici precedenti è una base di grande valore dalla quale continuare a crescere. Certamente saranno necessari alcuni aggiustamenti e rinnovamenti che sono certo porteranno nuova linfa ed entusiasmo al gruppo azzurro in vista dell’Europeo 2024.”

Entra in contatto con la Federazione Italiana Paralimpica Powerchair Sport

Entra in contatto con la Federazione Italiana Paralimpica Powerchair Sport

SOSTIENI FIPPS POPUP (TO DO)