SOSTIENI FIPPS

Cerca
Close this search box.
SOSTIENICI

SOSPENSIONE CAMPIONATI FIPPS

Sospensione Campionati FIPPS gennaio 2022

A fronte del peggioramento della situazione pandemica e dell’innalzamento del tasso di positività registrato nell’ultimo periodo e dì alcune richieste di spostamento di gare da parte delle società per le prossime giornate dei campionati, il Consiglio Federale, riunitosi d’urgenza in data 07/01, ha stabilito una sospensione delle gare dei campionati per il periodo compreso tra il 10/01 al 13/02.

Tale decisione è stata presa, ancora una volta, nell’interesse della salute degli atleti e degli staff delle squadre considerate anche le difficoltà logistico-organizzative legate allo spostamento degli ufficiali di gara.

Questa decisione non impedisce alle squadre di proseguire con gli allenamenti per i quali si raccomanda il rispetto del protocollo Covid definito da FIPPS. Il Consiglio federale raccomanda, per quanto possibile, la massima prudenza consigliando alle squadre di indossare per quanto possibile anche durante gli allenamenti le mascherine e i dispositivi di protezione individuale.

Sono fortemente sconsigliate le amichevoli per le quali FIPPS nel periodo indicato non metterà a disposizione arbitri e classificatori proprio per contenere il rischio il più possibile.

Le nazionali potranno proseguire la propria preparazione in vista degli impegni internazionali programmati. Durante i raduni saranno incrementate le misure dì sicurezza grazie all’organizzazione di tamponi di controllo per tutti i partecipanti.

I Campionati, salvo diversa comunicazione da parte del Consiglio Federale, riprenderanno a partire dal weekend del 19/20 febbraio così come calendarizzati ad inizio stagione. Le gare che non si disputeranno durante il periodo di sospensione dovranno essere riorganizzate in collaborazione con l’area tecnica e la segreteria federale dal 19/20 febbraio in poi senza alterare il calendario già stabilito.

Entra in contatto con la Federazione Italiana Paralimpica Powerchair Sport

Entra in contatto con la Federazione Italiana Paralimpica Powerchair Sport

SOSTIENI FIPPS POPUP (TO DO)