SOSTIENI FIPPS

Cerca
Close this search box.
SOSTIENICI

Rolfi Allestimenti Speciali e Rolfi Freedom of Moving al fianco di FIPPS

“La nostra storia è la nostra forza che rende possibile l’impossibile”.

Nel payoff che accompagna da più di mezzo secolo la Rolfi Allestimenti Speciali, si ritrovano i valori e i principi che hanno reso possibile una collaborazione avviata già nel 2018, in occasione del Mondiale “As Never Before” svoltosi a Lignano Sabbiadoro. 

Il roboante trionfo degli Azzurri del Powerchair Hockey ha dimostrato al movimento italiano, che a volte i sogni si avverano, che il lavoro, la passione e la dedizione alla fine pagano.

Rolfi Allestimenti Speciali è una delle realtà storiche più conosciute in Italia per progettazione e costruzione di auto e veicoli per disabili. Nel 1964, anno della fondazione dell’azienda bresciana, pensare di inventare, produrre e commercializzare allestimenti e soluzioni per la mobilità di persone con disabilità deve aver rappresentato certamente una sfida ardua.

La ricerca, la passione, le importanti novità introdotte in un nuovo mercato creato grazie alla presentazione, in anteprima mondiale, delle prime auto a pianale ribassato 100% made in Italy, l’attenzione ai dettagli e la voglia di fare meglio e di più, la capacità di credere in quel sogno sono stati i fattori chiave che hanno permesso alla famiglia Rolfi di raggiungere il successo che ha ottenuto e, a pensarci bene, sono elementi chiave anche per il risultato sportivo di una squadra.

Dal 2018 Rolfi Allestimenti Speciali é nostro sponsor tecnico esclusivo nei settori Mobilità e trasporti e Official Charity Project e nel 2019 è diventato il Jersey Sponsor della Nazionale Italiana di Powerchair vincitrice, proprio con il logo dell’azienda bresciana sul petto, del IPCH Euro Star Tournament di Febbraio 2020. 

La pandemia arrivata, purtroppo, immediatamente dopo il torneo internazionale di Febbraio, ha impedito il regolare svolgimento del Campionato Nazionale e portato alla cancellazione dell’appuntamento con l’Europeo di disciplina, occasioni nelle quali la collaborazione tra la Federazione e Rolfi avrebbe goduto di maggiore visibilità.

Nonostante tutte le difficoltà del periodo e, in considerazione del nuovo corso avviato dalla Federazione Italiana Paralimpica Powerchair Sport che rappresenta e promuove ora anche il Powerchair Football, è con estremo piacere che Rolfi Allestimenti Speciali e “Rolfi – Freedom of moving” – il progetto charity ideato e promosso da Dario Rolfi, patron della ditta, in collaborazione con l’indimenticato Franco Bomprezzi noto giornalista, scrittore e blogger italiano – hanno rinnovato l’accordo di collaborazione con FIPPS.

Siamo felici e molto orgogliosi di poter collaborare con questa realtà che, come FIPPS, ha a cuore le persone e le mette al centro della propria azione e impegno. – dichiara il Presidente Federale Piccillo – Ci impegneremo perché questa sia una opportunità per entrambe le parti ma soprattutto per i nostri atleti e per la promozione dei Powerchair Sport che, spesso, rendono possibile ciò che a prima vista a volte non ci si aspetta.

“Amo lo sport ad ogni livello e in ogni sua forma, ma soprattutto amo lo sport quando ancora non è diventato solo business! – dichiara Dario Rolfi – È per questo, che con grande soddisfazione e onore, ho iniziato e continuo a supportare la crescita, lo sviluppo e la promozione dei Powerchair Sport, attività in cui la passione, la tenacia, la determinazione e la sana competizione sono ancora qualità fondamentali. Mi complimento con il presidente uscente Spinelli per il mondiale vinto e auguro al nuovo presidente Piccillo, al suo staff e a tutti gli atleti di poter ottenere i risultati che si meritano

Entra in contatto con la Federazione Italiana Paralimpica Powerchair Sport

Entra in contatto con la Federazione Italiana Paralimpica Powerchair Sport

SOSTIENI FIPPS POPUP (TO DO)