FIPPS & UILDM Firmano un Protocollo d'Intesa
UILDM e FIPPS hanno firmato – oggi giovedì 25 marzo 2021 – il protocollo d’intesa che le impegna nell’obiettivo comune di promuovere l’inclusione sociale delle persone con disabilità tramite lo sport.
Per UILDM si tratta di una tappa importante di un percorso iniziato nel 1992, anno in cui ha favorito l’introduzione del powerchair hockey in Italia.
“Con la firma di questo protocollo – spiega Marco Rasconi, presidente nazionale UILDM – torniamo alle origini, quando il Gruppo Giovani UILDM dei primi anni ’90 aveva capito il grande potenziale inclusivo dell’hockey in carrozzina. Il fatto che recentemente si sia aggiunta anche la disciplina del Powerchair football non fa che ampliare la possibilità di confronto. La tessera FIPPS – che viaggia con me da oltre 30 anni – è davvero un pezzo di vita. lì dentro ci sono io da ragazzo, c’è il mio impegno di volontario e di presidente UILDM. Lo sport per me è stata una scintilla e come associazione continueremo a promuovere i valori e le occasioni di incontro che questo protocollo ribadisce. ”