SOSTIENI FIPPS

Cerca
Close this search box.
SOSTIENICI

PCH: Memorial Frattini e Torneo di Arcore per scaldare i motori in vista della nuova stagione

Un weekend denso di sport e di tradizione! Dopo lo stop per la pandemia tornano il tradizionalissimo Torneo Memorial Bruno Frattini, giunto alla sua 22°edizione e il Torneo Città di Arcore

locandine 22frattini e arcore

22° Torneo Memorial Bruno Frattini - Mediolanum Forum Assago

Dopo un anno di assenza causa Covid-19, torna sabato 16 ottobre al Mediolanum Forum di Assago il più tradizionale tra i tornei contemplati dal panorama italiano del powerchair hockey, il Memorial Bruno Frattini. Saranno 6 le squadre che si affronteranno durante quello che è il tradizionale appuntamento di apertura della stagione: ad affiancare nella 22ª edizione del torneo i padroni di casa del Dream Team Milano, scenderanno in pista le squadre Black Lions Venezia, Skorpions Varese, Blue Devils Genova, Sen Martin Modena, Magic Torino. Favoriti d’obbligo i Black Lions Venezia, tuttora Campioni d’Italia in carica avendo vinto l’ultimo campionato giunto regolarmente a termine prima dell’interruzione dell’attività sportiva dovuta alla pandemia.

Il torneo, che vede il consueto impegno organizzativo della Sezione di Milano della UILDM – Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare, si giova del patrocinio di FIPPS e CIP Lombardia, oltre al supporto di Biogen, si svolgerà dalle ore 10.00 alle 19.00 con INGRESSO GRATUITO e Green pass obbligatorio.

12° Torneo di Arcore - Palaunimec Arcore

Domenica 17 ottobre presso il Palaunimec di Arcore torna il Torneo di Arcore organizzato dagli Sharks Monza. 

Un quadrangolare che vedrà impegnate le due squadre della società organizzatrice Sharks Monza A e Sharks Monza B, i Cocoloco Padova e Fiorenza WH. 

Un quadrangolare utile per preparare la stagione 2021/22 e per scaldare i motori a dovere prima degli impegni di campionato. 

Per gli Sharks sarà anche la prima uscita casalinga ufficiale con il nuovo logo presentato poche settimane fa. 

Il torneo, patrocinato da FIPPS e dal Comune di Arcore, avrà inizio alle ore 10.00 e terminerà alle ore 18.00 con la premiazione.

L’organizzazione comunica che l’ingresso sarà gratuito con Green pass obbligatorio e con posti limitati. 

 

Entra in contatto con la Federazione Italiana Paralimpica Powerchair Sport

Entra in contatto con la Federazione Italiana Paralimpica Powerchair Sport

SOSTIENI FIPPS POPUP (TO DO)