SOSTIENI FIPPS

Cerca
Close this search box.
SOSTIENICI

NUOVO LOGO PER GLI SHARKS MONZA

La necessità di cambiare il logo degli Sharks Monza è nata dall’intenzione di creare un simbolo distintivo unico che rappresentasse al meglio l’insieme dei valori che la squadra esprime oggi e vuole esprimere nel futuro: passione, coraggio, grinta e determinazione.

La storia del logo degli Sharks Monza infatti parte da lontano, quando al momento della fondazione della squadra nel 1992, vennero adottate le maglie e il logo della squadra dei San Josè Sharks, che ci ha accompagnato per tutta la nostra storia fino ad oggi.

Il lavoro è partito dal logo attuale, scegliendo quali fossero gli elementi da mantenere come la dinamicità delle forme e la tinta dei colori principali, andando a rendere più moderno il logo, utilizzando un linguaggio minimalista: attraverso la riduzione dei dettagli, del numero dei colori e l’introduzione di nuovi elementi grafici che richiamano i valori unici del nostro territorio di appartenenza.

L’ispirazione proviene da tre riferimenti precisi:

  • il logo del CIP, una forma indefinita che rappresenta l’idea di dinamicità ed evoluzione continua;
  • il logo della FIPPS, la stilizzazione di un giocatore che corre verso il risultato
  • l’antico stemma medievale del comune di Monza: uno scudo in cui è raffigurata una luna crescente rossa con un bianco semicerchio al mento.

 

Il nuovo logo degli Sharks nel Logotipo “Ball” è una sfera dominata dalla pinna dello squalo come segno Iconico della squadra.
Le linee dinamiche rappresentano la palla in movimento andando a riprendere un elemento caratteristico del semicerchio presente nello stemma storico del comune di Monza.

Notevole riflessione è stata posta anche nella scelta del font: il carattere è bold, solido ed innovativo come lo spirito della squadra.
Anche al colore è stata data un’attenzione particolare: il rosso del logo originale è stato variato verso un colore più intenso e moderno.

Il logotipo Sport invece, con la pinna e la scritta ingrandita esalta ancora di più il simbolo iconico della pinna dello squalo ed essendo di più immediata lettura, verrà utilizzato su tutti i prodotti, le attrezzature e l’abbigliamento sportivo.

Il logotipo Legacy infine ha un carattere più descrittivo grazie al giocatore di hockey stilizzato, ma allo stesso tempo è simbolo di esclusività ed appartenenza: verrà utilizzato sul materiale sportivo da gara a disposizione degli atleti.

Entra in contatto con la Federazione Italiana Paralimpica Powerchair Sport

Entra in contatto con la Federazione Italiana Paralimpica Powerchair Sport

SOSTIENI FIPPS POPUP (TO DO)