Lo scorso 15 marzo, durante l’Assemblea Nazionale Elettiva della Federazione Italiana Paralimpica Powerchair Sport (FIPPS), Andrea Piccillo è stato riconfermato alla guida della Federazione per un altro mandato come Presidente, confermando la sua leadership e il suo impegno nel promuovere i powerchair sport in Italia.
Successivamente, nel primo Consiglio Federale, tenutosi lunedì 18 marzo, sono stati definiti i ruoli interni al Consiglio.
In questa occasione, Fabio Merlino è stato nominato Vicepresidente della Federazione, un’importante responsabilità che si aggiunge al suo impegno alla guida del Comitato Organizzatore della EPFA Nations Cup 2025.
In occasione della riunione è anche stato confermato l’incarico di Fabio Rodo in qualità di Segretario Generale di FIPPS e confermati altri incarichi in seno all’organico federale.
Il Consiglio di Presidenza FIPPS per il prossimo quadriennio sarà composto da:
-
- Andrea Piccillo – Presidente
-
- Fabio Merlino – Vicepresidente
-
- Anna Rossi – che come previsto dallo Statuto si unisce al consiglio in qualità di rappresentante italiana eletta negli organismi esecutivi delle federazioni internazionali a cui FIPPS afferisce, nel caso specifico in qualità di Sport Executive Committee Member di IPCH.
- Irene Infantino – Consigliere in quota Atleti
Questi nuovi incarichi segnano un passo importante per la FIPPS, consolidando un team di lavoro che mira a rafforzare e valorizzare il movimento dei powerchair sport in Italia, con l’obiettivo di continuare a crescere e a ottenere sempre più successi a livello nazionale e internazionale.