SOSTIENI FIPPS

Cerca
Close this search box.
SOSTIENICI

Memorial Francesco Caragiuli – 23 ottobre

Una giornata per testimoniare che lo Sport è di tutti ...e per tutti.

locandina Memorial Caragiuli

Si svolgerà domenica 23 ottobre il triangolare di Powerchair Football 1° Memorial “Francesco Caragiuli”. 

La manifestazione si propone di offrire una giornata sportiva all’insegna del divertimento, aggregazione ed inclusione sociale. 

Il triangolare organizzato in vista dell’avvio del Campionato Nazionale FIPPS di Powerchair Football  dalla società di casa dei Salento Wolves coinvolgerà anche le squadre e i ragazzi di Oltre Sport di Trani e Aias Pegaso Matera.
 
Grazie alla collaborazione dell’associazione Terra dei Messapi, gli atleti in carrozzina potranno sperimentare e assistere ad una esibizione di Aikido a cui seguirà la testimonianza di Grazia Turco, nominata dal Presidente della Repubblica “Cavaliere della Repubblica Italiana”, campionessa nazionale nelle discipline del tennis tavolo ed handbike. 
 
Gli organizzatori hanno deciso di dedicare questa giornata a Francesco, un ragazzo scomparso pochi mesi fa a causa di un incidente stradale.
 
Francesco e la sua famiglia si erano avvicinati alla squadra di Powerchair Football dei Salento Wolves, divenendone volontari e sostenitori. 
La doverosa dedica della manifestazione a Francesco Caragiuli, vuole essere un modo per promuovere una riflessione e per ricordare tutte le vittime delle strada. 

Entra in contatto con la Federazione Italiana Paralimpica Powerchair Sport

Entra in contatto con la Federazione Italiana Paralimpica Powerchair Sport

SOSTIENI FIPPS POPUP (TO DO)