SOSTIENI FIPPS

Cerca
Close this search box.
SOSTIENICI

La Oltre Sport si presenta alla città di Trani in vista della nuova stagione

L’A.S.D. Oltre Sport si presenta oggi ufficialmente alla città di Trani. Nel territorio pugliese è attualmente l’unica squadra a praticare il Powerchair Football, disciplina che sta conquistando numerosi assensi e sostenitori.

Per i ragazzi che si sono avvicinati alla ASD Oltre Sport Trani e al Powerchair Football sono notevoli i benefici psicofisici ottenuti: hanno sviluppato maggior coordinazione e capacità di guida della carrozzina elettrica, migliore abilità e sicurezza nell’affrontare percorsi spesso ostacolati ancora dalle innumerevoli barriere architettoniche presenti nel territorio e una maggiore qualità di socializzazione attraverso il divertimento e il sano agonismo di fatto migliorando in modo rilevante la loro qualità di vita sotto molti punti di vista.

La presentazione ufficiale di terrà a Trani presso la “Champagnerie”, in piazza Quercia il 10 settembre dalle ore 17.30, dinanzi alle autorità locali e regionali, tutti i tifosi e sostenitori che potranno scoprire anche la nuova maglia della squadra. La serata sarà moderata da Francesco Donato e Giuseppe Ragno e sarà allietata da musica e degustazioni.

 

Gli amici della Oltre Sport sono pronti ad affrontare la stagione sportiva 2021-2022, durante la quale parteciperanno al 1° campionato nazionale organizzato dalla FIPPS – Federazione Italiana Paralimpica Powerchair Sport – che conterà la partecipazione di 11 squadre da nord, centro e sud Italia.  La loro mission sociale e promozionale non sarà certo dimenticata, la società ha, infatti, già pianificato una serie appuntamenti di promozione della disciplina sportiva in diverse località pugliesi.

«Si ringraziano anticipatamente il Presidente del Comitato Italiano Paralimpico della Regione Puglia il dott. Giuseppe Pinto per l’attenzione e sensibilità nell’aver accettato l’invito a presenziare all’evento con il Sindaco della Città di Trani Avv. Amedeo Bottaro. – commenta Sante Varnavà Presidente della ASD Oltre Sport –  I nostri atleti attraverso un lavoro costante di allenamento e di preparazione psicofisica sono riusciti a raggiungere e superare obiettivi che fino a poco tempo fa erano impensabili da conquistare. La determinazione, l’energia, il vigore e la tenacia sono le caratteristiche che contraddistinguono la nostra squadra».

Entra in contatto con la Federazione Italiana Paralimpica Powerchair Sport

Entra in contatto con la Federazione Italiana Paralimpica Powerchair Sport

SOSTIENI FIPPS POPUP (TO DO)