SOSTIENI FIPPS

Cerca
Close this search box.
SOSTIENICI

Gli azzurri dei Powerchair Sport al lavoro!

Le competizioni internazionali che vedranno impegnate le nostre Nazionali nei prossimi mesi si stanno avvicinando, per i nostri Azzurri è tempo di spingere sull’acceleratore e concentrarsi sulla preparazione degli eventi che le vedranno protagoniste.

Gli Azzurri del Powerchair Hockey  si raduneranno a seguito delle Fasi Finali di Lignano Sabbiadoro per riprendere la preparazione per i prossimi impegni internazionali che saranno: 

IPCH Bever Nations Cup di Eindhoven in Olandadal 27 al 30 maggio 2022

Il torneo, ufficialmente riconosciuto da IPCH e valido per il World Ranking List, sarà un test molto interessante non solo perchè sarà, di fatto, la prima competizione internazionale ufficiale dopo il lungo stop dovuto al Covid-19, ma anche perché vedrà gli azzurri impegnati contro gran parte delle squadre che compongono il girone A del Mondiale 2022 del quale l’Italia è testa di serie. 

Gli azzurri incontreranno Olanda, Svizzera, Germania e Repubblica Ceca. 




IPCH World Championshipdal 7 al 15 agosto 2022 a Nottwill Svizzera

La competizione che tutti stiamo aspettando e durante la quale la nostra Nazionale è chiamata a difendere il titolo di Campione del Mondo conquistato nel 2018. 

Per chi volesse seguire gli azzurri in Svizzera, il Comitato Organizzatore ha proposto delle convenzioni con gli hotel di zona per saperne di più: https://pchworldcup.com/for-fans/

Gli azzurri del Powerchair Football si incontreranno per la prima volta in modo ufficiale sotto la guida del nuovo Staff Tecnico FIPPS A Jesolo dopo le emozioni delle primissime Fasi Finali Nazionali della storia della disciplina. 

Lo staff Federale ha selezionato ben 15 atleti che si incontreranno presso il Villaggio Marzotto e che vivranno l’emozione di indossare la maglia azzurra in questo primo raduno ufficiale a tutti gli effetti, dopo l’esperienza di Re-Start del maggio 2021. 

Nel corso della primavera / estate la Nazionale si radunerà nuovamente permettendo allo staff di affinare la propria scelta dei convocati portandola dai 15 invitati al primo raduno agli 8 che potranno partecipare alla EPFA CUP che si svolgerà dal 21 al 27 agosto 2022 a Ginevra. 

L’EPFA Cup è una nuova competizione pensata per permettere alle nazioni in cui il PCF è di recente introduzione e quindi ancora in via di sviluppo, come l’Italia,  di mettersi alla prova e qualificarsi ai tornei di livello superiore.

Entra in contatto con la Federazione Italiana Paralimpica Powerchair Sport

Entra in contatto con la Federazione Italiana Paralimpica Powerchair Sport

SOSTIENI FIPPS POPUP (TO DO)