SOSTIENI FIPPS

Cerca
Close this search box.
SOSTIENICI

FIPPS e Comune di Lariano: un centro polifunzionale per i Powerchair Sport

La Federazione Italiana Paralimpica Powerchair Sport (FIPPS) e il Comune di Lariano hanno presentato un progetto nell’ambito dell’avviso per l’utilizzo dei fondi del PNRR “Sport e Inclusione Sociale”. Il progetto prevede la costruzione di un centro polifunzionale con altissimi standard di accessibilità con palazzetto e foresteria nel territorio del Comune, appartenente alla Città metropolitana di Roma Capitale.

“Un’occasione unica per FIPPS, – commenta il presidente federale Andrea Piccillo – che darebbe finalmente la possibilità di poter organizzare attività di preparazione per le Nazionali e di formazione in un luogo per noi strategico per posizione geografica e facilmente raggiungibile da tutti.”
ora crediamo fortemente nei suoi valori”.

Lariano potrebbe, quindi, diventare punto nevralgico dell’attività FIPPS, in cui ospitare meeting di formazione per ufficiali di gara, tecnici e operatori sportivi, academy di perfezionamento e i raduni delle Nazionali di Powerchair Hockey e Powerchair Football.
“Abbiamo deciso di sostenere la proposta di Lariano perché ci hanno coinvolto nella fase di progettazione e ideazione, garantendoci anche – conclude Piccillo – di poter supportare i lavori di realizzazione del centro dando la nostra consulenza ed esprimendo le nostre richieste e necessità in termini di accessibilità e progettazione inclusiva e senza barriere.”

“Ringrazio il presidente della FIPPS Andrea Piccillo per aver voluto condividere con noi un progetto di altissimo valore dal punto di vista sportivo e sociale, siamo felici di essere stati scelti e per la fiducia accordataci – dice il sindaco di Lariano Maurizio Caliciotti -. La Città di Lariano ha tutte le carte in regola per diventare la Coverciano della Federazione Paralimpica Powerchair Sport e poter ospitare attività di respiro nazionale e internazionale. Come amministrazione siamo vicini al movimento paralimpico, che regala successo e prestigio all’Italia nel mondo, prima anc

Entra in contatto con la Federazione Italiana Paralimpica Powerchair Sport

Entra in contatto con la Federazione Italiana Paralimpica Powerchair Sport

SOSTIENI FIPPS POPUP (TO DO)