[vc_row][vc_column][vc_column_text]Nel contesto delle XXIV Fasi Finali FIWH dal 22 al 26 maggio 2019 si svolgerà il Corso di Formazione Classificatori FIWH.
A fronte dell’introduzione del sistema di classificazione IPCH, cosi come avvenuto in diversi altri campioanti europei e mondiali, si è reso necessario creare un occasione di approfondimento e confronto per i classificatori già in attività e di reclutamento e formazione per nuovi classificatori.
Al fine di rendere il più completo ed esauriente questo momento di formazione e approndimento FIWH ha deciso di coinvolgere le seguenti due figure:
- Kees van Breukelen: principale autore del Manuale di Classificazione IPCH attualmente in vigore (e riconosciuto da IPC), è dal 2015 IPCH Head of Classification. Scienziato del movimento umano, esperto di sport paralimpici e di ricerca in ambito di classificazione. Oltre a coordinare la classificazione internazionale per IWAS Powerchair Hockey, Kees è impegnato come Professore e consulente in diverse università olandesi con le quali promuove la ricerca in ambito di classificazione sportiva e di miglioramento degli ausili sportivi per permettere l’avviamento allo sport di persone disabili.
- Un esperto di Patologie Neuromuscolari, individuato grazie alla collaborazione con UILDM, che interverrà durante il corso per fornire un approfondimento relativo alle specificità da considerare durante la valutazione di atleti con impairment di forza muscolare.
[/vc_column_text][vc_text_separator title=”INFORMAZIONI PRATICHE”][vc_cta h2=”” add_icon=”left” i_icon_fontawesome=”fa fa-map-marker”]Bella Italia EFA Village – Viale Centrale 29 – Lignano Sabbiadoro (UD)[/vc_cta][vc_cta h2=”” add_icon=”left” i_icon_fontawesome=”fa fa-calendar”]22 – 26 Maggio 2019 – inizio del corso previsto per le ore 18.00 del 22 maggio 2019[/vc_cta][vc_cta h2=”” add_icon=”left” i_icon_fontawesome=”fa fa-eur”]100€ a partecipante
La quota comprende: registrazione al corso di formazione e partecipazione a tutte le sessioni formative, vitto e alloggio in trattamento di pensione completa in sistemazione condivisa (camere doppie), accesso a tutte le gare delle XXIV Fasi finali del Campionato Italiano FIWH – Esclusi: costi di viaggio e trasferimento, noleggio ausili se richiesto, supplemento camera singola 15€/notte.
[/vc_cta][vc_cta h2=”” add_icon=”left” i_type=”typicons” i_icon_typicons=”typcn typcn-group”]
I candidati devono possedere i seguenti requisiti:
➔ Laurea in medicina,
➔ Laurea in fisioterapia o equipollenti.
Per classificatori tecnici:
➔ Discrete conoscenze di anatomia, biomeccanica e una rilevante esperienza tecnica specifia nella disciplina del Wheelchair Hockey.
[/vc_cta][vc_cta h2=”” add_icon=”left” i_icon_fontawesome=”fa fa-pencil”]Registrazioni aperte fino al 10 maggio 2019
Compilando il Modulo di registrazione
Per informazioni contattare: classificatori@fiwh.org oppure segreteria@fiwh.org
[/vc_cta][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_btn title=”MODULO DI REGISTRAZIONE” shape=”round” color=”green” size=”lg” align=”center” button_block=”true” link=”url:https%3A%2F%2Fforms.gle%2F3vQqNTgZDY6aRt6p7|||”][vc_btn title=”PROGRAMMA CORSO CLASSIFICATORI” shape=”round” color=”orange” size=”lg” align=”center” button_block=”true” link=”url:https%3A%2F%2Fwww.fiwh.org%2Fwp-content%2Fuploads%2F2019%2F04%2FCorso-Classificatori-2.pdf|||”][/vc_column][/vc_row]