Sabato 9 novembre a Tampere in Finaldia, si é svolta la Drawing Ceremony degli Europei del 2020 con l’estrazione dei gironi.
L’apertura della cerimonia spetta al vice presidente IPCH Rasmus Dissing Nielsen che porta i saluti di tutto il movimento e i migliori auguri per la riuscita dell’evento. Successivamente, il Technical Delegate nominato per l’evento, Anna Rossi, ha illustrato il sistema di scelta delle 8 nazioni partecipanti per la competizione.
In seguito ai saluti, il momento clou dell’evento, con la designazione dei due gironi degli IWAS Powerchair Hockey European Championship (1-8 giugno 2019, Pajulahti – Finalndia) che risultano così composti:
Gruppo A
Olanda
Belgio
Svizzera
Danimarca
Gruppo B
Italia
Spagna
Germania
Finlandia
Italia dunque che nella prima fase dell’europeo dovrà sfidare i temibili padroni di casa, la Germania (già sfidata nella semifinale dei Mondiali e battuta ai rigori) e la Spagna, nazionale giovane e in crescita che ha vinto il girone di qualificazione battendo Slovenia e Repubblica Ceca.
Conosciuti i primi avversari, gli Azzurri continuano nel loro percorso di preparazione senza farsi distrarre da questi accoppiamenti.