Sabato 9 novembre a Tampere in Finaldia, si é svolta la Drawing Ceremony degli Europei del 2020 con l’estrazione dei gironi.

L’apertura della cerimonia spetta al vice presidente IPCH Rasmus Dissing Nielsen che porta i saluti di tutto il movimento e i migliori auguri per la riuscita dell’evento. Successivamente, il Technical Delegate nominato per l’evento, Anna Rossi, ha illustrato il sistema di scelta delle 8 nazioni partecipanti per la competizione.

In seguito ai saluti, il momento clou dell’evento, con la designazione dei due gironi degli IWAS Powerchair Hockey European Championship (1-8 giugno 2019, Pajulahti – Finalndia) che risultano così composti:

Gruppo A
Olanda
Belgio
Svizzera
Danimarca

Gruppo B
Italia
Spagna
Germania
Finlandia

Italia dunque che nella prima fase dell’europeo dovrà sfidare i temibili padroni di casa, la Germania (già sfidata nella semifinale dei Mondiali e battuta ai rigori) e la Spagna, nazionale giovane e in crescita che ha vinto il girone di qualificazione battendo Slovenia e Repubblica Ceca.

Conosciuti i primi avversari, gli Azzurri continuano nel loro percorso di preparazione senza farsi distrarre da questi accoppiamenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Entra in contatto con la Federazione Italiana Paralimpica Powerchair Sport

Entra in contatto con la Federazione Italiana Paralimpica Powerchair Sport

SOSTIENI FIPPS POPUP (TO DO)