SOSTIENI FIPPS

Cerca
Close this search box.
SOSTIENICI

In contemporanea con la serata di presentazione della Decima Edizione del Giro d’Italia di HandBike il 22 febbraio 2019 al Novotel di Milano Linate si è svolta la Quarta Edizione del Diamond of Fame.

La giuria del Diamond of Fame composta dai giornalisti sportivi Claudio Arrigoni (firma del Corriere della Sera e Gazzetta dello Sport) e Lorenzo Roata (Rai Sport) ha decretato che il Miglior Atleta Paralimpico della stagione 2018 è la nazionale di Powerchair Hockey.

Questa la motivazione:

« Il powerchair hockey è meraviglioso e fa emozionare. È uno di quegli sport che ti fa capire perché innamorarsi dello sport paralimpico. Ancora di più quando si è coinvolti con la squadra che rappresenta l’Italia. L’emozione più grande la hanno data infatti gli splendidi atleti della Nazionale nella manifestazione più importante, il Campionato Mondiale, vinto a Lignano Sabbiadoro davanti alla Danimarca. Una impresa storica per lo sport italiano tutto. Campioni del Mondo: nessuno come gli Azzurri, che hanno mostrato quanto questo sport sia cresciuto e diventi sempre più importante, grazie al lavoro di una Federazione che Antonio Spinelli ha saputo far crescere senza cercare rivoluzioni, ma con l’impegno quotidiano e la passione inarrestabile. Un successo che va a merito di tutto il movimento: giocatori, arbitri, tecnici, dirigenti, tifosi. La Nazionale italiana di powerchair hockey è un esempio di sport e di vita, non solo in Italia, ma nel mondo.»

Il prezioso è ambito premio, opera del maestro Lorenzo Tirelli,  è stato consegnato nelle mani del  capitano Mattia Muratore sotto lo sguardo commosso e soddisfatto di Paolo Cifronti Team manager della nazionale italiana e di Antonio Spinelli Presidente della Federazione italiana Wheelchair hockey.

“E’ stato un onore ricevere questo premio – commenta il Presidente Spinelli – che sottolinea e premia ancora una volta l’impegno, la professionalità e la passione dello staff diretto da Saul Vadalà e dagli atleti che hanno fatto parte di questo gruppo. Ringrazio gli organizzatori della serata per la calorosa accoglienza che ci hanno riservato e la giuria che ha deciso di premiare la Nazionale. E’ un premio importante per tutto il movimento e che ci spingerà a fare sempre meglio e a ripeterci anche nel nuovo corso della nazionale che sarà affidato a Luca Vittadello e Eugenio Scricco.”

Nelle precedenti edizioni il premio è stato assegnato a:

2017 FRANCESCA PORCELLATO

2016: FEDERICO MORLACCHI

2015: MARTINA CAIRONI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Entra in contatto con la Federazione Italiana Paralimpica Powerchair Sport

Entra in contatto con la Federazione Italiana Paralimpica Powerchair Sport

SOSTIENI FIPPS POPUP (TO DO)