“L’Onorificenza della “Stella al Merito Sportivo” ha tre distinti gradi: oro, argento e bronzo.
Essa può essere concessa alla bandiera di Enti Sportivi che con continuata e meritoria azione nel campo della promozione e dell’attività agonistica abbiano contribuito a diffondere e onorare lo sport nel Paese; a personalità sportive che con opere di segnalato impegno ed in positività d’intenti abbiano lungamente servito lo sport; a personalità sportive straniere particolarmente meritevoli per aver operato in favore dello Sport paralimpico italiano, ai Gruppi Sportivi Militari e Civili e ai Gruppi Sportivi dei Corpi di Polizia esclusivamente a livello nazionale.”

 

Questo si legge nel “Regolamento per l’assegnazione delle Onorificenze Sportive Paralimpiche” e questo sta alla base delle motivazioni che hanno portato la Giunta Nazionale del CIP a conferire la prestigiosa onorificenza sportiva al nostro Presidente Federale Antonio Spinelli.

L’onorificenza è stata assegnata al Presidente FIWH per i meriti sportivi legati all’attività svolta all’interno del Comitato Paralimpico come Consigliere Nazionale ma anche per l’attività svolta in seno alla Federazione Italiana Wheelchair Hockey in tutti i suoi anni e mandati di instacabile e appassionata presidenza.

La cerimonia di premiazione si è svolta mercoledì 8 maggio u.s. a corollario dei lavori del Consiglio Nazionale CIP.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Entra in contatto con la Federazione Italiana Paralimpica Powerchair Sport

Entra in contatto con la Federazione Italiana Paralimpica Powerchair Sport

SOSTIENI FIPPS POPUP (TO DO)