[vc_row][vc_column][vc_column_text]Caro Antonio,

desidero festeggiare con te, gli azzurri del powerchair hockey e lo staff tutto, con queste poche righe, un titolo mondiale storico.

Quello accaduto a Lignano Sabbiadoro, salutato dal pubblico entusiasta di casa come un evento assolutamente imperdibile, ha qualcosa di veramente straordinario.

Abbiamo sovvertito tutti i pronostici, spodestato dal trono del mondo l’Olanda, abbiamo combattuto da leoni con la Danimarca, nella finalissima che ho avuto l’onore di seguire e applaudire in tribuna.

La strada fatta è lunga, è stata impervia ma piena di soddisfazioni, e ancora non è finita. L’obiettivo, fino a poco tempo fa nemmeno immaginabile, di portare ‘in casa e a casa’, con facile gioco di parole, un Campionato del Mondo è centrato egregiamente. Ma tutto questo nasce e viene da lontano.

Grazie alla tua guida appassionata e autorevole hai condotto la FIWH a questi livelli di credito e attenzione, e gli azzurri, insieme a uno staff tecnico di alto profilo, a stringere tra le mani nientemeno che la coppa del mondo.Siete un esempio da seguire e un modello cui ispirarsi, per far crescere sempre di più la nostra grande famiglia, in termini di praticanti e pubblico. Complimenti, dunque, per questa storia meravigliosa che ci avete fatto vivere e permesso di raccontare, con un pizzico di vanto e tanta gratitudine.

Un abbraccio.

Luca Pancalli

Presidente

Comitato Italiano Paralimpico[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Entra in contatto con la Federazione Italiana Paralimpica Powerchair Sport

Entra in contatto con la Federazione Italiana Paralimpica Powerchair Sport

SOSTIENI FIPPS POPUP (TO DO)