A.P.D. ANTAL PALLAVICINI Rangers Bologna

La Squadra

La polisportiva Antal Pallavicini è una realtà voluta dal Cardinale Giacomo Lercaro e fondata nel 1959 da don Giulio Salmi, che ha accolto migliaia di giovani ed è tuttora un punto di riferimento per tante famiglie bolognesi.

Fu chiamata Antal in memoria dell’ungherese Antal Pallavicini la cui famiglia era proprietaria della villa Pallavicini. L’emblema era l’aquila ed aveva come motto l’invito biblico ” si rinnovi com’è quella dell’aquila la tua giovinezza”. Nel villaggio si trovano campi da calcio, tennis, basket

E’ un’associazione a carattere volontario, espressione di partecipazione, solidarietà, pluralismo; connotata da un forte spirito di accoglienza delle famiglie, di aggregazione, di attenzione alle situazioni di difficoltà e disagio.

Ci impegneremo sempre affinché la polisportiva continui con vigore e rinnovato entusiasmo a promuovere le proprie finalità statutarie che l’hanno sempre contraddistinta.

La squadra di Hockey dei Rangers Bologna fu fondata nel settembre del 1995 per mano di Fabrizio Galavotti, Giuseppe Scanabissi e Stefano Cocchi.

La Pallavicini Rangers Bologna è una forte realtà del wheelchair hockey che si è consolidata negli anni con ottimi risultati. Infatti, vanta di 10 partecipazioni in A1, arrivando per ben due volte alle finali scudetto contro Scorpions Varese e Thunder Roma, e di 3 campionati su 4 di A2 vinti.

Buoni traguardi di squadra grazie anche ad allenatori di gran livello e a giocatori che sono stati nel giro della nazionale per molto tempo. Nel 2017 è partito ufficialmente il processo di rinnovamento della società e della squadra. A guidare i Rangers c’è il coach Alessandro Cichella accompagnato da veterani come Matteo Bortolini ed Emanuele Remigio che fanno da chioccia ai ragazzi più giovani e a quelli che si avvicinano per la prima volta a questo meraviglioso mondo.

Contatti

Palestra di Allenamento
Via M. E. Lepido 194/10 Bologna

Giorni e Orari Allenamento
Sabato dalle 13.00 alle 15.00

Website
www.antalpallavicini.org

Mail
segreteria@antalpallavicini.org

Numeri di Telefono
0516418880

Social
Facebook: @apdpallavicini

Instagram: @antal_pallavicini

Campo di Gara

Via M. E. Lepido 194/10 Bologna