ASD Skorpions Varese

La Squadra

Nel 2003 Claudio Carelli, giocava a Monza, aveva vinto un tricolore ed era già capitano della Nazionale Italiana di Wheelchair hockey. Qualsiasi giocatore poteva ritenersi soddisfatto e orgoglioso di sé stesso ma, lui aveva un chiodo fisso nella testa: fondare una squadra tutta sua.

Nel giugno 2003 venne organizzato un torneo promozionale di Wheelchair Hockey a Besnate. Quando era il momento di iniziare a giocare mancavano dei giocatori e si chiese a qualcuno degli spettatori di gettarsi nella mischia, fu così che Tiziano Fattore, Annamaria Cremona, Luca Mercuri e Gianfranco Santeramo divennero i primi componenti degli Skorpions Varese.

In quel momento Claudio capì che il suo sogno era a un passo dal diventare realtà. Dopo pochi mesi si aggiunsero al gruppo anche Michele Sanguine e Fabio Mantiero, mentre Claudio Moretta affiancato da Luca Maino presero in mano la squadra come allenatori.

Già alla prima apparizione in un torneo promozionale gli Skorpions si imposero portando a casa il primo di una lunga serie di successi.

Contatti

Palestra di Allenamento
Via Vittorio Veneto – Besnate – Varese

Giorni e Orari Allenamento
Sabato 15.00/17.00

Website
www.skorpionsvarese.com

Mail
segreteria@skorpionsvarese.com

Numeri di Telefono
3487480891

Social
Facebook: @Skorpionsva 
Instagram: @skorpionsva

Stadio di Gara

Via Vittorio Veneto – Besnate – Varese