ASD Skorpions Varese
La Squadra
Nel 2003 Claudio Carelli, giocava a Monza, aveva vinto un tricolore ed era già capitano della Nazionale Italiana di Wheelchair hockey. Qualsiasi giocatore poteva ritenersi soddisfatto e orgoglioso di sé stesso ma, lui aveva un chiodo fisso nella testa: fondare una squadra tutta sua.
Nel giugno 2003 venne organizzato un torneo promozionale di Wheelchair Hockey a Besnate. Quando era il momento di iniziare a giocare mancavano dei giocatori e si chiese a qualcuno degli spettatori di gettarsi nella mischia, fu così che Tiziano Fattore, Annamaria Cremona, Luca Mercuri e Gianfranco Santeramo divennero i primi componenti degli Skorpions Varese.
In quel momento Claudio capì che il suo sogno era a un passo dal diventare realtà. Dopo pochi mesi si aggiunsero al gruppo anche Michele Sanguine e Fabio Mantiero, mentre Claudio Moretta affiancato da Luca Maino presero in mano la squadra come allenatori.
Già alla prima apparizione in un torneo promozionale gli Skorpions si imposero portando a casa il primo di una lunga serie di successi.
Contatti
Palestra di Allenamento
Via Vittorio Veneto – Besnate – Varese
Giorni e Orari Allenamento
Sabato 15.00/17.00
Website
www.skorpionsvarese.com
Mail
segreteria@skorpionsvarese.com
Numeri di Telefono
3487480891
Social
Facebook: @Skorpionsva
Instagram: @skorpionsva
Stadio di Gara
Via Vittorio Veneto – Besnate – Varese