ASD Dream Team Milano ONLUS

La Squadra

La squadra milanese del Dream Team H.C. nasce nel 1993, a 2 anni dall’introduzione in Italia di questo sport e tra le prime formazioni a costituirsi nel nostro Paese; raggiunge pertanto in questa stagione sportiva i suoi vent’anni di vita. La compagine milanese si è imposta per ben tre volte ai massimi livelli nazionali vincendo il Campionato nel 1996, 1998 e 2004 e arrivando al secondo posto nelle edizioni ‘97, ’99, 2000 e 2006.

Il Dream Team è stata anche una tra le prime realtà italiane del wheelchair hockey a confrontarsi con le squadre straniere, andando quasi subito all’estero a misurarsi con i maestri olandesi e tedeschi, affrontandoli in casa loro ed esponendosi anche al rischio di brutte figure pur di imparare e di migliorarsi.

Nel palmarès internazionale della squadra figurano il secondo posto nel torneo di Zurigo nel 2000 e quello nel torneo di Praga nel 2011 e un terzo posto nel qualificato torneo di Monaco di Baviera nell’anno 2006.

La volontà di confrontarsi sempre nella maniera più competitiva con compagini e giocatori avversari ha spinto la società milanese e i suoi promotori, non solo a partecipare a manifestazioni di alto livello, ma anche a promuoverne direttamente, creando eventi che hanno contribuito alla crescita del wheelchair hockey italiano. Tali sono sicuramente il recente e innovativo Marco Brusati Challenge, autentica kermesse dedicata dal 2012 alla disciplina del wheelchair hockey e l’ormai classico Memorial Bruno Frattini, torneo che va in scena con questo nome dal 1998 presso la prestigiosa sede del Forum di Assago, e taglia quest’anno il traguardo dei 15 anni.

Contatti

Palestra di Allenamento
Via Giulio Natta, 20151 Milano

Giorni e Orari Allenamento
Giovedi dalle 19.00 alle 21.30

Website
www.dreamteammilano.it

Mail
Info@dreamteammilano.it

Numeri di Telefono
02 3668 4950

Social
Facebook: @ASDreamTeamMilanoOnlus

Instagram: @a.s.d._dream_team_milano

Campo di Gara

Via Giulio Natta, 20151 Milano