ASD RED COBRA Palermo

La Squadra

L’A.S.D. RED COBRA Palermo costituita nel 2001 dopo una precedente esperienza di molti dei suoi atleti nella squadra di powerchair hockey costituita nel 1997 dalla UILDM Sezione di Palermo, su iniziativa del fondatore Pietro D’Aiuto, accoglie tra le sue fila atleti di entrambi i sessi ed età molto diversa con disabilità disabilità motorie gravi o gravissime derivanti in gran parte da patologie neuromuscolari. Partecipa al Campionato Nazionale di Powerchair Hockey (serie A2) ed al Campionato di Powerchair Football (a partire dal 2020-2021) organizzati dalla FIPPS.

La squadra i cui colori: rosso e giallo rappresentano i colori dello stemma della Città di Palermo e della Regione Siciliana, ha raggiunto in più occasioni le finali nazionali e nella stagione 2001-2002 raggiunge il 3° posto nella fasi finali del Campionato Nazionale, svoltesi a Cesenatico.

Nel giugno 2003 la squadra partecipa e vince a Catania, il Trofeo Nazionale “Joy Cup” del Centro Sportivo Italiano. Il 27 e 28 agosto 2004 la squadra partecipa a Monaco di Baviera al Torneo Internazionale “Rolli-Mobil Turnier” (unica squadra italiana in quella edizione), confrontandosi con le fortissime squadre olandesi e tedesche e raggiungendo un prestigioso 4° posto.

L’Associazione mette a disposizione degli atleti che vi aderiscono, oltre al materiale sportivo apposite carrozzine sportive curandone, con i propri volontari, la manutenzione ordinaria e straordinaria: si occupa inoltre della logistica con il servizio di trasporto degli atleti impossibilitati a spostarsi autonomamente dalla propria abitazione e per l’effettuazione delle trasferte, grazie alla collaborazione della Sezione di Palermo dell’Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare Onlus.

Dal 2020 i Red Cobra hanno avviato anche l’attività del Powerchair Football.

Contatti

Palestra di Allenamento
PalaMangano – Via Ugo Perricone Engel – Palermo

Giorni e Orari Allenamento
martedì dalle 14.00 e mercoledì dalle 9.30 alle 12.00

Website

Mail
redcobra.pa@libero.it

Numeri di Telefono
3334137417

Social

Facebook: @redcobrapa

Instagram: @redcobrapa

Twitter: @RedCobra_Pa

Campo di Gara

PalaMangano – Via Ugo Perricone Engel – Palermo